dsc_0142-2Il 12 giugno 2009 la nuova Piazza Matteotti di Imola verrà inaugurata dai Sonics, la compagnia tutta italiana di acrobati aerei, con la loro ultima creazione “Meraviglia”.

L’immenso che ci circonda è composto da pianeti, stelle e galassie e tra questi ve n’è uno creato in un tempo indefinito: è il paese di “Meraviglia”, un pianeta minuscolo sospeso nella spazio dei sospiri emozionali che ospita al suo interno 10 abitanti, i “meravigliosi”, che rappresentano i 10 momenti più significativi della vita dell’uomo, momenti che qualcuno ritenne importante proteggere e mantenere inalterati nello spazio temporale.

Di tanto in tanto “i meravigliosi” ritornano sulla terra per ripristinare quegli equilibri che a volte ci sfuggono di mano, dimostrando come il lavoro di gruppo, l’impegno ed il sacrificio possono solo generare momenti meravigliosi. I Sonics riempiono i cieli, le piazze e i teatri con i loro leggeri acrobati, le imponenti attrezzature, le visioni oniriche del loro immaginario e tutta la multiforme e geniale fantasia del circo moderno e della danza.

 “Meraviglia” è una delle grandi performance a cui ha dato vita il genio visionario e onirico di Alessandro Pietrolini, fondatore e direttore creativo, insieme ad Ileana Prudente dei Sonics, la compagnia di acrobati protagonista di momenti magici e di grande effetto.

I Sonics il 12 giugno daranno vita ad un evento straordinario, “Meraviglia” all’interno di una macchina scenica di acciaio, sospesa a 15 metri di altezza, a forma di sfera con un diametro di 4 metri, uno spettacolo mozzafiato plasmato appositamente per la nuova Piazza Matteotti di Imola.

Un evento unico, dunque, e irripetibile, che lascerà a bocca aperta…e al termine non resterà che domandarsi se è stato reale o frutto di un sogno.