pedemontanasassuolo“Due corsie per senso di marcia, separate da un guard rail indispensabile per impedire le svolte ad U che bloccano il traffico in entrambi i sensi; una pedemontana finalmente più scorrevole e, quindi, meno inquinante”. Il candidato Sindaco Graziano Pattuzzi commenta così l’apertura di oggi delle quattro corsie che uniscono la rotatoria della Sassuolo – Modena con la rotatoria, nuova anch’essa, del cimitero nuovo di Sassuolo.  
“A dispetto di chi afferma che in questi cinque anni non si è fatto nulla – prosegue Pattuzzi – con il nuovo tratto della Pedemontana che si unisce alla nuova rotatoria del cimitero, siamo andati a ridisegnare completamente uno dei tratti di viabilità che creavano i maggiori problemi di traffico ed intasamenti.
Questa nuova corsia, unita alla futura nuova rotatoria all’intersezione tra via Regina Pacis e la stessa Pedemontana, renderà più semplice, agevole e scorrevole l’attraversamento della nostra città, tanto per i mezzi pesanti quanto per le singole auto.
Un plauso va riconosciuto agli operai della ditta che, lavorando la notte e i festivi, ha portato a termine il lavoro con tre mesi di anticipo rispetto alla data prevista. In futuro – conclude il candidato Sindaco Graziano Pattuzzi – proseguiremo in accordo con la Provincia e con l’Anas i lavori di miglioria della rete viaria urbana ed extraurbana. Sassuolo ha già cambiato faccia, ancora di più lo farà in futuro”.