Prosegue nel distretto sanitario di Castelfranco Emilia l’attuazione del progetto dell’Azienda USL di Modena per ridurre le attese dei cittadini che hanno necessità di sottoporsi ad un prelievo del sangue. Dopo l’apertura di un nuovo punto prelievi a Piumazzo, nei prossimi giorni si potenzierà ulteriormente l’offerta nel distretto.
L’aumento sarà del 20% e settimanalmente si passerà dagli attuali 840 accessi a 1020. “L’obiettivo è ridurre le attese sin dalle prossime settimane. Il passaggio che darà piena applicazione al progetto, comunque già avviato da qualche settimana con l’attivazione del punto di Piumazzo, prevede anche la ristrutturazione degli ambulatori situati a Castelfranco, che saranno ampliati e resi più confortevoli. Quest’ultimo intervento partirà tra qualche settimana e si concluderà entro l’estate” spiega Francesca Novaco, direttore del Distretto di Castelfranco Emilia.
È utile ricordare che i punti presso i quali, previa prenotazione, è possibile effettuare il prelievo sono quattro: uno a Bomporto, in Piazza Matteotti, 34/b, due a Castelfranco, in Piazzale Grazia Deledda e in Via dei Mille, frazione Piumazzo e l’ultimo a Nonantola in Viale Rimembranze, 10.
Le analisi come di consueto, si prenotano al Cup (Centro unico di prenotazione), in farmacia, telefonando al call center dell’Azienda USL di Modena “Teleprenota” (848 800 640 da telefono fisso e 059 202 5050 da telefono cellulare) oppure presso il supermercato Coop Estense “Le Magnolie” di Castelfranco (Via Loda, 6).