E’ stato completato nei giorni scorsi il trasferimento dei cani dalla struttura di Colombaro al nuovo canile intercomunale che sorge in via Pederzona, 101 a Magreta.
La struttura si sviluppa su un’area di 25.000 metri quadrati e può ospitare 230 cani e 100 gatti.

Si tratta di un vero e proprio parco-canile, fruibile anche da tutti i cittadini all’interno del quale gli animali sono custoditi in condizioni dignitose da un punto di vista del benessere e gli operatori possono svolgere il loro lavoro nelle migliori condizioni. In particolare si possono incentivare ed intensificare le adozioni e i progetti di sensibilizzazione e di prevenzione al randagismo e all’abbandono degli animali. Una curiosità. Il primo cucciolo ospite del canile si chiama Iena, ha circa 3 mesi, di taglia medio-grande, molto dolce e intelligente.

Per domenica prossima 31 maggio è programmata una biciclettata aperta a tutta la cittadinanza, nel corso della quale sarà visitato il nuovo canile. Il ritrovo è alle ore 14.30 davanti al Castello con partenza fissata per le ore 15.
Chi non partecipa alla biciclettata, può comunque raggiungere il canile con altri mezzi entro le ore 15.45 circa, per poi prendere parte alla visita guidata. Si terrà anche una dimostrazione con i cani e l’Associazione Magreta offrirà un rinfresco.
A seguire, il corteo di biciclette si sposterà verso Casinalbo dove l’arrivo è previsto alle ore 17.15 al Centro Commerciale per poi partecipare all’iniziativa “Casinalbo in Festa”.

I commercianti locali distribuiranno pane e nutella a tutti i bambini. Infine il programma si completerà con il ritorno a Formigine sulla pista ciclabile di via Erri Billò.
L’assistenza tecnica è fornita da Sargenti Motocicli e quella sanitaria dall’Avap di Formigine. Si consiglia di essere muniti di acqua fresca.
In caso di pioggia la manifestazione sarà annullata.

Questi gli orari di apertura estiva del canile-gattile per le adozioni:
lunedì, martedì, mercoledì e venerdì: 16.30-19.30 – sabato 9.30-12.30 e 16.30-19.30 –
domenica 9.30-12.30.
Per visite e per informazioni sul volontariato:
sabato 9.30-12.30 16.30-19.30 – per urgenze:
telefonare al n. 331-4813434.