Emilio Nannini candidato Sindaco di Maranello per PdL e Lega Nord, in occasione dell’inaugurazione della nuova Moschea di Sassuolo, manda un messaggio a tutti gli immigrati del comprensorio collegandosi ad un recente articolo del ministro australiano Costello.
Dice Nannini: “Non ho nulla in contrario all’immigrazione. Milioni di Italiani sono emigrati in America, Australia, Germania e altre parti del mondo a partire dall”inizio del XX Secolo e, pertanto, non vedo nulla di sbagliato nel cercare una vita migliore venendo in Italia.
Dovete tener presente però che noi, come Italiani, abbiamo la nostra cultura, la nostra lingua, le nostre usanze e la nostra religione.
La nostra lingua è l’italiano; se volete far parte della nostra comunità, dovete imparare l’italiano.
Volete farci vedere la vostra volontà di integrarvi nel nostro paese….imparate qualche espressione del nostro dialetto; a noi strapperebbe un sorriso compiaciuto.
In Italia siamo Cristiani Cattolici. L’Italia è la culla del Cristianesimo per il mondo intero.
Non è una questione di politica di destra o di sinistra. Qui ci sono 2000 anni di storia Cristiana.
Questo è un dato di fatto certo e incontrovertibile, che chiunque decida di venire a vivere in Italia deve sapere e accettare.
Se la nostra religione vi offende, allora dovreste considerare di andarvene dall’Italia e di dire ai vostri amici di non venirci nemmeno, perché la nostra religione è parte della nostra cultura.
Nelle scuole del comune di Maranello, non toglieremo mai la croce dai muri delle aule; se questo vi disturba, potete tornare nei vostri paesi di origine e frequentare le vostre scuole senza crocifissi.
Noi siamo orgogliosi della nostra cultura, conosciuta ed apprezzata in tutto il mondo e non pensiamo minimamente di cambiarla per adeguarla alla vostra.
Siete voi che venite in casa nostra e quindi siete voi che dovete adeguarvi alle nostre usanze.
Vi offriamo la possibilità di migliorare la vita delle vostre famiglie ma dovete lavorare seriamente e integrarvi nella nostra società.
Nel caso vi lamentiate o non accettiate la nostra cultura, la nostra religione o qualcosa del nostro modo di vivere, vi offriamo anche un’altra libertà molto importante: il diritto di andarvene.
Nessuno vi ha obbligati a scegliere il comune di Maranello per viverci: voi avete scelto di venirci; se qui non siete felici, non siete obbligati a rimanere.
Il dovere di un paese democratico è di accogliere coloro che vengono in pace e che cercano di crearsi una vita migliore, così come il dovere di ogni immigrante è di dimostrarsi grato al paese che lo accoglie ed accettare le regole di vita vigenti in quel paese”.
Emilio Nannini metterà come punto fermo del suo programma l’aumento della sicurezza e controllo sul territorio comunale ad opera della Polizia Municipale, con l’istituzione del terzo turno fisso e con un continuo e costante pattugliamento delle zone più a rischio, per prevenire l’occupazione abusiva da parte di gruppi di immigrati clandestini e lo sviluppo della microcriminalità sul territorio comunale.
Verranno inoltre installate videocamere nelle zone più sensibili del comune e non verranno tollerate assistenze di alcun tipo ad immigrati illegali a scapito di cittadini di Maranello che necessitino degli stessi servizi.
(Emilio Nannini Candidato Sindaco di Maranello PdL e Lega Nord)