Tornano i ‘giovedì dell’ambiente’, previsti dal progetto “AmbientalMente”, realizzato da Coop Estense in collaborazione con il Comune di Modena e il Gruppo Hera. L’incontro di domani sarà a cura di Hera. Sandro Boarini, Responsabile Ambiente di Hera Modena, illustrerà i vantaggi ed i benefici derivanti dalla differenziazione dei rifiuti e dal loro corretto conferimento. In particolare fornirà informazioni sulle modalità corrette di separazione dei rifiuti già in ambito domestico e sul loro opportuno conferimento.

La collaborazione dei cittadini, insieme alle numerose azioni messe in campo da Hera in accordo con l’Amministrazione Comunale, ha consentito di superare a fine 2008 a Modena la soglia del 42% in termini di raccolta differenziata.
L’appuntamento è alle 18,30, nel Punto d’Incontro dell’ipermercato I Portali. Per partecipare all’iniziativa sarà possibile iscriversi direttamente nel punto vendita.

I ‘Giovedì dell’ambiente’ offrono ai consumatori l’opportunità di discutere con esperti sui temi legati alla tutela ambientale.
L’iniziativa fa parte del progetto “AmbientalMente”, nato dalla collaborazione tra Coop Estense, il Comune di Modena e il Gruppo Hera, che ha preso il via, in fase sperimentale, all’ipermercato I Portali.
Si tratta di un progetto unico nel suo genere che rientra nell’ambito dell’accordo volontario del 2007 per la promozione delle buone pratiche ambientali ed ha l’obiettivo di stimolare i cittadini ad acquisire comportamenti d’acquisto consapevoli e ambientalmente responsabili, attraverso la messa in pratica quotidiana di gesti semplici e concreti, partendo dalla scelta dei prodotti da mettere nel carrello fino alla corretta differenziazione dei rifiuti.

All’interno dell’ipermercato I Portali possibile effettuare la spesa seguendo un vero e proprio “percorso verde”, studiato in modo da guidare i consumatori verso prodotti ambientalmente sostenibili ed, al contempo, capace di fornire tutte le informazioni per la corretta differenziazione dei rifiuti.

Il prossimo ‘giovedì per l’ambiente’ si svolgerà il 12 marzo.