In occasione delle festività di Ferragosto, l’assessorato alla Viabilità della Provincia di Modena ricorda che su alcune strade provinciali sono in vigore restrizioni alla circolazione: vediamo nel dettaglio le principali indicazioni.
Pianura:
-Sulla Sp 255 tra Modena e Nonantola, il traffico veicolare in corrispondenza del ponte di Navicello è incanalato su una deviazione costruita sul lato ovest della provinciale dove, in un tratto di 250 metri, è vietato il transito: vietato il sorpasso, il limite massimo di velocità è fissato a 30 chilometri orari.
-Prosegue, fino al 31 agosto 2003, il divieto di transito, in due tratti, di tutti i veicoli sulla Sp 5 diramazione San Giacomo Roncole, e in un’altro tratto, anche per gli autocarri di massa a pieno carico superiore alle 3,5 tonnellate.
-A Finale Emilia, dopo i lavori di consolidamento dell’impalcato del ponte sul Panaro lungo la Sp 468, restano confermati le limitazioni al transito per gli autocarri. L’attraversamento è consentito agli autocarri con portata massima a pieno carico di 24 tonnellate con un distanza tra i mezzi non inferiore ai 60 metri. Il transito è consentito agli autobus in servizio pubblico che comunque dovranno rispettare, sul ponte, la distanza di 60 metri tra bus e autocarri.
-A Fiorano lungo il ponte sul torrente Fossa di Spezzano è in vigore il limite massimo di velocità fissato a 70 chilometri orari a causa di dissesti che hanno interessato diversi punti della carreggiata. Sulla Sp 13, a ridosso del centro abitato di Campogalliano, nuovo limite di velocità di 70 chilometri orari all’altezza di un accesso all’area golenale del fiume Secchia dove sono ubicate cave per l’estrazione di inerti.
Collina e montagna:
-Nel centro abitato di Montecreto (lungo via Roma dal civico 56 al civico 194)è stata istituita la zona a traffico limitato fino a domenica 17 agosto e questo comporta una deviazione del traffico sulla Pp 324 sia nei giorni feriali, dalle 18 alle 22,30, che nei festivi, dalle 10 alle 22,30.
-Fino al 30 settembre tra Pavullo e Guiglia, lungo il Ponte Samone sul Panaro, il traffico veicolare è a senso unico alternato regolato da impianto semaforico, sia diurno che notturno, con il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari.
-Fino al 2 ottobre nei pressi della località di Vitriola di Montefiorino il traffico veicolare sulla Sp 28 sarà regolato, in un tratto di circa 200 metri, a senso unico alternato regolato da impianto semaforico e la velocità massima dei veicoli non potrà superare i 30 chilometri orari.
-Nei pressi della località Casona di Marano, il traffico veicolare sulla Sp n° 4 Fondovalle Panaro sarà regolato, in un tratto di circa cento metri, a senso unico alternato con limite massimo di velocità a 30 chilometri orari. A Prignano, tra le località La Volta e Saltino, il traffico veicolare, in un breve tratto della Sp 24, dovrà procedere a senso unico alternato regolato da impianto semaforico e la velocità massima dei veicoli non dovrà superare i 30 chilometri orari.
-Tra Palagano e Lama Mocogno limite di velocità a 30 chilometri orari all’altezza di tre cantieri sulla Sp 28 in località Segheria Barbieri e località Pangone (Lama Mocogno) e in località Pradella (Palagano).
-Limite di velocità non superiore a 30 chilometri orari durante i lavori per eliminare la caduta massi in località Fratta, a Guiglia, su Sp 26 di Samone.
-Sulla Sp 30, in località Sasso Puzzino di Pavullo, è in vigore il limite dei 30 chilometri orari che prosegue anche all’altezza dei tornanti di Renno.