Solidarietà agli esercenti colpiti, plauso alle Forze dell’Ordine.
“In primo luogo, esprimo la mia piena solidarietà agli esercenti che, loro malgrado, sono stati vittime dei gravi episodi di furto e vandalismo avvenuti la scorsa notte nel centro di Sassuolo. A loro va la vicinanza mia personale e dell’intera Amministrazione comunale”.
Così interviene il Sindaco di Sassuolo, Matteo Mesini, in merito agli episodi criminali verificatisi nelle scorse ore.
“Un sentito ringraziamento – prosegue il Sindaco – va alle Forze dell’Ordine, Polizia e Carabinieri, che sono intervenute tempestivamente riuscendo a fermare e identificare subito i responsabili delle cosiddette ‘spaccate’. Il loro intervento ha evitato che i danneggiamenti si protraessero ulteriormente, a conferma dell’attenzione e della costante presenza sul territorio. Il lavoro quotidiano delle nostre Forze dell’Ordine rappresenta un presidio fondamentale di sicurezza e legalità.
Purtroppo a subire le conseguenze sono ancora una volta commercianti e cittadini onesti: a loro ribadiamo tutta la nostra vicinanza. La collaborazione tra istituzioni e forze dell’ordine è fondamentale per prevenire e contrastare episodi di questo genere, affinché non si ripetano”.