Earl Boykins, il play della Virtus Bologna messo fuori rosa dalla società, è stato reintegrato nel roster e sarà a disposizione per la sfida di Siena. Boykins, che era volato in America dopo Natale per un problema di salute del figlio pur senza avere il permesso della società, ha avuto un chiarimento con la dirigenza e con l’allenatore.


Gli è stata applicata una multa e ha ottenuto l’autorizzazione del club per un mini-permesso per gli Stati Uniti da lunedì 5 a giovedì 8 gennaio per assistere all’operazione del figlio.

Di seguito, la dichiarazione rilasciata da Earl Boykins con il messaggio di scuse rivolto alla Società e ai tifosi:
Vorrei porgere le mie più sentite scuse a tutti i tifosi della Virtus, alla società, ed in modo particolare a coach Boniciolli e ai miei compagni di squadra per la mia recente assenza dal Club.
Adesso capisco molto meglio la passione speciale, davvero unica, di tutti i nostri tifosi e dell’intero management per la Virtus Pallacanestro Bologna e sono dispiaciuto per ogni possibile distrazione, rispetto alla nostra ottima stagione, che il mio comportamento ha causato.
Non vedo l’ora di giocare al meglio delle mie possibilità con la maglia delle V nere nelle prossime partite e di aiutare il mio Club nel continuare la tradizione vincente in tutto il resto dell’anno
“.

(Fonte: Virtus Pallacanestro Bologna)