Nel week end dell’8 marzo, doppio appuntamento a Castelnuovo Rangone per celebrare la Giornata internazionale della donna.
Il primo appuntamento è nel segno dell’arte: “7+1” è il titolare della mostra personale di Francesca Pizzo, che inaugura sabato 8 marzo alle 16.30 nella sede espositiva della sala Michela Murgia nella biblioteca comunale Luis Sepulveda.
In occasione del vernissage, avrà luogo anche una performance sonora dell’artista, poi la mostra sarà aperta ogni sabato e domenica dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18 fino al 6 aprile.
Domenica 9 marzo spazio alla letteratura e alla presentazione del libro “Morgana” alle 17 in Sala delle Mura. Dialogando con la Vicesindaca di Castelnuovo Daniela Sirotti Mattioli, Chiara Tagliaferri approfondirà il terzo e ultimo volume del progetto letterario scritto dall’autrice insieme a Michela Murgia e ispirato all’omonimo podcast della piattaforma storielibere.fm, fatto di storie di “ragazze fuori dagli schemi”, tra cui la stessa Murgia, raccontata nel libro dalla voce della sua famiglia queer e dei suoi amici più cari.
Tutte le iniziative sono promosse dall’Amministrazione comunale di Castelnuovo Rangone, in sinergia con il Circolo Caos, la Biblioteca Luis Sepulveda e l’associazione Ricognizioni sull’arte, con la collaborazione di Coop Alleanza 3.0.