Anche ieri, domenica 23 febbraio, nonostante qualche nuvola, un vasto pubblico, composto da migliaia di persone, ha invaso le strade e le piazze di Castelnovo di Sotto per la seconda sfilata del Carnevale del Castlein.
I “Carri giganti” hanno sfilato maestosi per le strade sotto gli occhi attenti di migliaia di travestimenti fantasiosi e divertenti. Resta sempre da capire chi vincerà il gonfalone dell’edizione 2025 succedendo alla scuderia Avis nell’albo d’oro, ma per sapere questo ci vorranno ancora due sfilate.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 2 marzo, in sono previste le animazioni e le esibizioni di clown e giocolieri e andrà in scena l’”After Carnival Parade”, con la festa che continuerà dopo la sfilata e fino a sera con un dj in consolle.
Domenica 9 marzo ci sarà la sfilata finale con la premiazione della scuderia vincitrice.
In tutte le date sarà aperto il Museo della Maschera in municipio, la mostra nella chiesa della Madonna e saranno operativi stand gastronomici con gnocco fritto, patatine e panini.
L’ingresso al Carnevale avrà il costo di 8 euro (ridotto 7 euro) e sarà gratuito per i bimbi fino a 13 anni. Ulteriori informazioni sono reperibili sul sito www.alcastlein.it