La Polizia di Stato di Bologna, nella mattinata del 14 febbraio, durante l’attività di controllo e vigilanza stradale al fine di prevenire comportamenti pericolosi alla guida e sanzionare illeciti al volante o reati comunque commessi da persone in transito, ha arrestato due cittadini italiani, un uomo ed una donna entrambi di 34 anni, originari della provincia di Torino, per la detenzione di una notevole quantità di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.
Nello specifico, alle ore 12.45 una pattuglia della Sottosezione Polizia Stradale di Bologna impegnata nell’attività di controllo lungo le Autostrade A1, A14 e tangenziali, ha fermato lungo la carreggiata sud dell’autostrada A/14, in prossimità dell’area di servizio Sillaro, un’autovettura autovettura Fiat 500 con a bordo un uomo ed una donna.
I due soggetti sono apparsi nervosi e insofferenti, per questo motivo, sono stati sottoposti ad un controllo più approfondito esteso al mezzo, nel corso del quale i poliziotti, sotto il sedile anteriore destro dell’automobile, hanno trovato un panetto di cocaina, per un peso complessivo pari a 1,100 kg, destinato allo spaccio.
La sostanza stupefacente è stata, quindi, sequestrata e i due cittadini italiani sono stati arrestati e accompagnati in carcere.
Da ulteriori controlli, la sostanza stupefacente, una volta smistata nelle piazze di spaccio, avrebbe potuto fruttare, fino a 100.000 euro.