Proseguono i lavori per la realizzazione della Linea Rossa a Borgo Panigale dove, da lunedì 17 febbraio, si comincerà ad intervenire anche nell’area dell’incrocio tra via C. Ducati e via della Salute, per spostare i sottoservizi longitudinali. L’intervento, fondamentale nell’ambito della riqualificazione delle reti interrate delle utenze urbane, comporterà per tre settimane alcune modifiche alla circolazione, che non comporteranno mai la chiusura dell’incrocio.
Si parte da lunedì, quando da via M. E. Lepido, provenendo dal centro in direzione periferia, sarà obbligatorio svoltare a sinistra in via C. Ducati per ricongiungersi al Viale Alcide De Gasperi o a destra in via della Salute per raggiungere la zona del villaggio Ina; percorrendo le due afferenti sarà possibile proseguire come sempre diritto.
Per aggirare l’area cantierizzata, dopo aver imboccato via della Salute, è consigliato proseguire in M.L. King e immettersi in via Savonarola, da dove si dovrà svoltare a destra verso la periferia.
Dal 9 marzo l’area dei lavori si sposterà interessando la parte nord dell’incrocio: via della Salute, per un restringimento di carreggiata, diventerà a senso unico da via M.L. King verso la via Emilia. Di contro, provenendo dal centro, su via M.E. Lepido sarà di nuovo possibile proseguire diritto, verso periferia, o svoltare a sinistra in via C. Ducati.