Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 17 e martedì 18 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Sasso Marconi e l’allacciamento con la R14 Raccordo di Casalecchio, verso Bologna. Si specifica che la stazione di Sasso Marconi Nord in entrata, verso Bologna, e l’area di servizio “Cantagallo Est”, situata nel succitato tratto, saranno regolarmente aperte nella notte tra lunedì 17 e martedì 18 febbraio e saranno chiuse dalle 21:00 di martedì 18 alle 6:00 di mercoledì 19 febbraio.

In alternativa, si consiglia: per chi è diretto a Milano, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere la R43 Raccordo di Sasso Marconi, la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato e fare rientro sulla R14 dalla stazione di Bologna Casalecchio; per chi viaggia in direzione di Ancona o Padova, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Sasso Marconi, percorrere la R43 Raccordo di Sasso Marconi, la SS64 Porrettana, l’Asse Attrezzato, la Tangenziale di Bologna e rientrare a Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, o a Bologna San Lazzaro, sulla A14 Bologna-Taranto.

Per consentire lavori di riqualifica delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di lunedì 17 alle 6:00 di martedì 18 febbraio, sarà chiusa la stazione di Modena Sud in entrata in entrambe le direzioni, Milano e Bologna. In alternativa, si consigliano le stazioni di Modena Nord, verso Milano, o Valsamoggia, verso Bologna.

***

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori di pavimentazione, nelle tre notti di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro, verso Bologna. In alternativa, si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Imola, percorrere via Selice, la SP610, la SP19, la SS9 via Emilia, via Cova, via San Carlo e rientrare in A14 dalla stazione di Castel San Pietro.

Per consentire lavori di pavimentazione, nelle tre notti di lunedì 17, martedì 18 e mercoledì 19 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Imola e Castel San Pietro, verso Bologna. In alternativa, si consiglia, dopo l’uscita obbligatoria a Imola, percorrere via Selice, la SP610, la SP19, la SS9 via Emilia, via Cova, via San Carlo e rientrare in A14 dalla stazione di Castel San Pietro.

Sempre per lavori di pavimentazione, nelle due notti di lunedì 17 e martedì 18 febbraio, con orario 22:00-6:00, sarà chiusa la stazione di Bologna Borgo Panigale in uscita, per chi proviene da Ancona. In alternativa, si consigliano le stazioni di Bologna Arcoveggio, sulla A13 Bologna-Padova, Bologna Fiera e Bologna San Lazzaro, sulla stessa A14, Bologna Casalecchio, sulla R14 Raccordo di Casalecchio, o Valsamoggia, sulla A1 Milano-Napoli.

***

Sulla Tangenziale di Bologna, per consentire lavori di ripristino danni a seguito di un incidente, dalle 22:00 di lunedì 17 alle 6:00 di martedì 18 febbraio, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 2 Borgo Panigale e lo svincolo 1 Nuova Bazzanese, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli. In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 2 Borgo Panigale, percorrere la viabilità ordinaria: viale Palmiro Togliatti, via Gaetano Salvemini, via Caduti di Casteldebole e l’Asse Attrezzato sud-ovest.