![](https://www.sassuolo2000.it/img/2025/02/Guya-Tamagnini.jpg)
Gli studenti dell’IC Bismantova si sono particolarmente distinti ai campionati studenteschi provinciali di arrampicata (speed e lead) che si sono disputati ieri, mercoledì, alla palestra Just Climb di Reggio Emilia.
Guya Tamagnini si è classificata al primo posto fra le cadette, categoria nella quale grazie anche ai piazzamenti delle compagne Abela Elmhadi (4^) ed Angelica Dallari (7^) la rappresentativa femminile del Bismantova ha conquistato il secondo posto nella graduatoria per Istituti dominata dalla Leonardo Da Vinci di Reggio Emilia. Nella prova maschile si sono distinti i castelnovesi Alessandro Rabitti, Elia Romei e Mattia Romei. Grazie ai loro risultati i cadetti dell’IC Bismantova hanno meritato il terzo posto nella graduatoria di squadra vinta dall’IC Petrarca di San Polo d’Enza.
Per gli studenti dell’IC Bismantova, accompagnati dalla professoressa Anna Iattici, la partecipazione ai campionati studenteschi si è concretizzata dopo un percorso di approccio all’arrampicata svolto presso la palestra di Via Sozzi a Castelnovo ne Monti nell’ambito del progetto Multisport ne’ Monti grazie alla collaborazione fra l’Istituto Comprensivo, la Cooperativa Sportiva di Comunità Quadrifoglio e le Guide Alpine La Pietra.
![](https://www.sassuolo2000.it/img/2025/02/Cadetti-e-Cadette-insegnanti.jpg)