![](https://www.sassuolo2000.it/img/2025/02/Goldoni-Keestrack.jpeg)
Ancora ferma la trattativa per il rinnovo del contratto nazionale dei metalmeccanici Federmeccanica Assistal dopo le prime 8 ore di sciopero nei mesi di dicembre ’24 e gennaio ‘25. Le Segreterie nazionali di Fim Fiom e Uilm hanno proclamato quindi ulteriori 8 ore di sciopero durante la seconda e terza settimana di febbraio.
“Anche a Modena le lavoratrici ed i lavoratori metalmeccanici di tutta la provincia sono chiamati a scioperare – spiega una nota di Fim Cisl Emilia Centrale, Fiom Cgil e Uilm Uil Modena – fino a quando non si riaprirà il confronto e fino a quando non ci saranno risposte alle richieste fatte su salario, precarietà, orario di lavoro, appalti e su ogni altro tema normativo ed economico della piattaforma.
Lo sciopero di 8 ore si svolge in modo articolato su tutto il territorio modenese e si accompagnerà alla continuazione del blocco degli straordinari e delle flessibilità.
Già nella giornata di ieri, lunedì 10 febbraio, hanno scioperato per due delle 8 ore proclamate, le lavoratrici ed i lavoratori di GIS, MECCANICA GN, BFT, ZADI, ELUMATEC, ANGELO PO, EMMEGI, TRED CARPI e GOLDONI KEESTRACK nella zona di Carpi
Oggi proseguono gli scioperi con le prime 4 ore la MOTOVARIO di Formigine, la OMG di Castelfranco Emilia ed altre si aggiungeranno.
La mobilitazione è ripartita e continuerà fino a quando – concludono Fim Cisl, Fiom Cgil e Uilm Uil – la trattativa non riprenderà sulla base della piattaforma votata dal 98% delle lavoratrici e lavoratori metalmeccanici”.