Prosegue con determinazione l’impegno dell’Amministrazione comunale per garantire sicurezza e vivibilità a Mirandola. Nel 2024, i controlli nei parchi pubblici da parte della Polizia Locale hanno registrato un significativo incremento, passando dai 402 del 2023 ai 995 del 2024, più che raddoppiando l’attività di monitoraggio sul territorio.

Questo risultato si inserisce in un più ampio piano di interventi per la sicurezza urbana, che ha visto il potenziamento dell’organico della Polizia Locale, l’istituzione di un’unità cinofila e l’implementazione di un avanzato sistema di videosorveglianza.

Il nostro obiettivo è continuare ad intervenire con azioni concrete affinché i cittadini e le famiglie mirandolesi si sentano sempre al sicuro e libere di poter frequentare i luoghi di ritrovo della nostra Città senza alcun timorecommenta l’assessore alla sicurezza Marco DonnarummaContinueremo a investire senza esitazioni, consapevoli che la sicurezza è un elemento fondamentale per la qualità della vita e lo sviluppo del territorio. Anche nel 2025 rafforzeremo ulteriormente queste misure, senza arretrare di un millimetro rispetto al nostro impegno e ringrazio la Polizia Locale per l’importante traguardo raggiunto, unitamente alle altre Forze dell’Ordine che a loro volta contribuiscono a garantire un controllo sempre più capillare della nostra Città”.