Una nuova Casa della Comunità nel Distretto sanitario di Montecchio Emilia, a San Polo d’Enza, sarà inaugurata sabato 25 gennaio alle ore 11 alla presenza delle autorità, dei professionisti, dei volontari.

Alla cerimonia saranno presenti l’assessore regionale alle Politiche per la salute Massimo Fabi, il sindaco di San Polo Franco Palù, il presidente della Provincia di Reggio Emilia e della Ctss Giorgio Zanni, il Direttore generale Cristina Marchesi, il Direttore di Distretto Barbara Gilioli, il Direttore del Dipartimento Cure primarie Marina Greci.

La Casa della Comunità è un luogo di prossimità nel quale i cittadini trovano accoglienza, servizi alla comunità, risposte ai bisogni sanitari, sociosanitari e sociali. Intende appresentare a tutti gli effetti una “casa” che ospita i professionisti, gli enti locali e le associazioni di volontariato, per rispondere anche a istanze provenienti dal mondo del lavoro e della scuola.

Quella di San Polo è la terza Casa attiva nel Distretto sanitario di Montecchio Emilia, insieme a quelle di Montecchio e Sant’Ilario d’Enza, ed è la sedicesima aperta nel territorio provinciale.

I servizi presenti in questa sede comprendono l’assistenza primaria con i medici di medicina generale, le pediatre di libera scelta e l’ambulatorio infermieristico, il Consultorio Famiglia – Salute Donna, lo spazio Giovani (Open G), il Servizio di Neuropsichiatria infantile e dell’adolescenza, il Centro Diurno di Salute Mentale, la Centrale operativa territoriale (COT), il Servizio di Igiene pubblica, il Servizio Sociale dell’Unione Val d’Enza, lo spazio dedicato al volontariato.

La cittadinanza è invitata a partecipare.