Sabato 25 gennaio ripartiranno gli incontri mensili del gruppo di lettura Libri Liberatutti. Si tratta di un gruppo di lettura sulla letteratura d’infanzia, rivolto a genitori, nonni, educatori, insegnanti, bibliotecari e più in generali a tutti gli appassionati di libri per bambini e ragazzi, che si svolge, una volta al mese, da settembre a maggio, in modo itinerante nelle biblioteche dell’Unione Colline Matildiche (Albinea, Vezzano sul crostolo e Quattro Castella).

Il gruppo è curato da Silvia Sai dell’Associazione Galline Volanti di Reggio. Tutti gli incontri si svolgeranno alle ore 10.

Il primo appuntamento sarà sabato 25 gennaio, nella biblioteca Pablo Neruda di Albinea di via Morandi 9. Si parlerà di Silent Book. Seguirà sabato 22 febbraio il ritrovo per parlare di libri che raccontano la morte alla biblioteca di Vezzano sul Crostolo di via Tintoria 6. Sabato 22 marzo ci si sposterà alla biblioteca di Quattro Castella (piazza Dante 4) per parlare di diritti nei libri. Sabato 12 aprile ricomincerà il giro con il ritorno ad Albinea per affrontare il tema “fumetti e graphic novel”. Sabato 10 maggio a Vezzano si parlerà di “Case editrici eccellenti, LupoGuido e Ippocampo”. Infine, sabato 7 giugno, a quattro Castella spazio a “Chi sono io? Identità nei libri”.