Il taglio del nastro in programma sabato 18 gennaio inaugurerà la quindicesima Casa della Salute della nostra provincia, la terza nel distretto sanitario di Scandiano dopo quelle di Rubiera e Castellarano.

Alla cerimonia, fissata per le ore 11:00 in via Pistoni e Blosi n.1 interverranno il Sindaco Matteo Nasciuti, il Presidente della Provincia di Reggio Emilia e della Ctss Giorgio Zanni, le autorità locali, i professionisti e i volontari.

La Casa della Comunità di Scandiano rientra fra gli interventi previsti all’interno del PNRR, per la parte Case della Comunità e presa in carico della persona, finanziato dall’Unione Europea-Next Generation EU. L’edificio ospita al piano terra i servizi distrettuali e ha ospitato sino al 2019 la Croce Rossa.

Le Case della Comunità sono luoghi di prossimità nei quali i cittadini possono trovare accoglienza e risposte ai propri bisogni sanitari, sociosanitari e sociali attraverso il coinvolgimento delle risorse del territorio e della comunità nel suo insieme.

La cittadinanza è invitata a partecipare.