Medicina dello Sport presso la Casa della Comunità Ovest di Reggio Emilia

Nuovi spazi della Casa della Comunità Ovest, al secondo piano dei civici 22 e 24 di via Brigata Reggio, saranno inaugurati venerdì 17 alle ore 12:00 alla presenza del sindaco Marco Massari, del presidente della Provincia di Reggio Emilia e della Ctss Giorgio Zanni, dei professionisti e dei volontari. È attesa la presenza del Vescovo Giacomo Morandi.

Gli ambienti riqualificati, per complessivi 1.550 metri quadrati, ospitano oggi 12 ambulatori di medicina specialistica e il Servizio di Medicina dello Sport.

La Casa della Comunità Ovest di Reggio Emilia, tra le prime a essere attivata nella nostra provincia, la prima in città, ospita diversi servizi di assistenza primaria e specialistica.

Le Case della Comunità sono luoghi di prossimità nei quali i cittadini possono trovare accoglienza e continuità di risposte ai propri bisogni sanitari, sociosanitari e sociali. L’investimento crescente sulla sanità territoriale ne vede rafforzato il ruolo di riferimento, in particolare nei confronti delle fasce più critiche di popolazione: gli anziani e i pazienti cronici.

La cittadinanza è invitata a partecipare.