Manca poco al Natale e Castelnuovo è pronta a farsi avvolgere dalla sua magica atmosfera. Dalla mattina di sabato 21 dicembre in piazza Cavazzuti sarà possibile fare gli ultimi regali al mercatino di Natale curato dall’associazione Abito di Salomone, mentre alla biblioteca “Sepúlveda” spazio alla fantasia con Pina Irace, che accompagnerà le bambine e i bambini nel periodo più speciale dell’anno con racconti e storie originali.
Domenica 22 dicembre tutta la comunità è invitata alle 11 in via Roma per un brindisi augurale in compagnia dell’Amministrazione e del Consiglio comunale. Durante la mattinata farà tappa in centro anche Babbo Natale, che distribuirà regali alle bambine e ai bambini presenti.
A Natale l’associazione Movimento è Salute non va in vacanza e propone una camminata insieme a Babbo Natale, con partenza alle 17 da piazza Berselli e all’arrivo merenda, lotteria e altre sorprese. Il fine settimana si chiude sulle note della Corale Estense, protagonista alle 21 del concerto di Natale in piazza Cavazzuti, a cura dell’Università della Terza Età.