Ritorna il tradizionale appuntamento natalizio del Concerto di Natale di Castelnovo organizzato dal Coro Bismantova, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale.

Il concerto si svolgerà domenica 22 dicembre, alle ore 20.45 nella Chiesa della Resurrezione e sarà l’occasione per ascoltare alcune delle realtà musicali più interessanti del territorio castelnovese che si cimenteranno nell’esecuzione di un repertorio vario e ricco di novità.

Oltre al Coro Bismantova diretto da Giovanni Baroni, organizzatore della serata, si esibiranno infatti anche il Gruppo di musica d’insieme “La scintilla” del Conservatorio Peri-Merulo, diretto da  Mirko Ferrarini; il Coro Piccolosistina, diretto  da Chiara Baroni; la Banda Musicale di Felina, diretta da Davide Castellari; il Coro femminile Lunae Cantores di Castelnovo diretto da Chiara Baroni; il Coro dell’Unità Pastorale “Beata vergine di Bismantova”.

La musica sarà alternata alla lettura di testi inerenti il Natale, interpretati da Serena Ferrari e Francesco Rossi, e dalla proiezione di immagini di Alessandro Bertucci. L’incasso della serata, con ingresso ad offerta libera, sarà interamente devoluto in beneficenza a favore del Gruppo Parkinson RE – Sezione di Castelnovo Monti, gruppo che opera per curare e migliorare la qualità della vita dei malati di Parkinson.