La Polizia di Stato di Carpi ha denunciato un cittadino tunisino di 21 anni per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Nella giornata del 29 novembre scorso, intorno alle 14:30, personale del Commissariato di Carpi, ha notato un giovane con un atteggiamento sospetto, seduto su una panchina nei pressi di Piazzale Re Astolfo.
Il 21enne, mentre gli operatori si avvicinavano per un controllo di Polizia, ha lasciato cadere a terra un pacchetto di sigarette. Nel pacchetto, subito recuperato dagli agenti, sono stati rinvenuti – come accertata da successiva prova narcotest- circa 13 grammi di sostanza stupefacente di tipo hashish.
Nella sua disponibilità sono stati trovati altri 24 grammi di hashish, divisi in involucri di cellophane trasparente.
L’uomo, privo di documenti di riconoscimento, è stato posto a disposizione dell’Ufficio Immigrazione, che accertatane l’irregolarità sul territorio nazionale, ha istruito le pratiche per la sua espulsione.
Sempre nella serata del 29 novembre scorso, personale del Commissariato di P.S. di Carpi con il supporto del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato, ha effettuato un nuovo servizio straordinario di controllo del territorio, che ha interessato in particolare i parchi urbani e il centro cittadino.
Complessivamente sono state identificate 97 persone di cui 27 straniere, fermati 25 veicoli ed effettuati 2 posti di controllo.