Per contribuire a rendere la nostra città più pulita e sostenibile, l’Amministrazione Comunale di Mirandola ha scelto di promuovere, grazie al lavoro prezioso del “CEAS La Raganella”, un’iniziativa di protezione e cura del territorio rivolta a tutti i cittadini: sono disponibili gratuitamente i portamozziconi portatili, utili a raccogliere correttamente le cicche di sigarette, riducendo significativamente l’inquinamento urbano, aumentando il decoro e la vivibilità.
I colorati portamozziconi potranno essere ritirati presso l’ex casellino ferroviario di Viale 5 Martiri tutti i Martedì e Mercoledì mattina, assieme all’opuscolo informativo con i relativi benefici per l’ambiente.
L’Assessore Marco Donnarumma, presentando l’iniziativa, ha dichiarato: “Vogliamo incentivare i cittadini a piccoli gesti che fanno una grande differenza per la nostra Mirandola. Sono atti di responsabilità individuale, che aiutano ad entrare in un’ottica di rispetto della Città e di chi la vive. Invitiamo tutti ad utilizzare questi gadget completamente gratuiti, a regalarli ad amici e conoscenti, diventando ambasciatori di un comportamento rispettoso nei confronti dell’ambiente“.