Sabato 30 novembre 2024 l’Associazione Musicale Avanzi Di Balera Modenesi porta in scena al Teatro Dadà di Castelfranco “People On Streets”, ovvero la storia di due leggende, Freddie Mercury e David Bowie, unite dal titolo originale del brano che li ha visti insieme per un solo, eterno, duetto. Lo spettacolo sostiene i progetti delle associazioni PAN Onlus e AMA.

Scritto e diretto da Francesca Mercury, lo show ripercorre le vite e le carriere dei Queen e di David Bowie partendo dal titolo originale del brano “Under Pressure”, ovvero l’unica collaborazione che i Queen abbiano mai pubblicato con un altro artista, il cui titolo della prima stesura era – appunto – “People On Streets”.

Avanzi Di Balera Modenesi propone uno show che attraverso esecuzioni musicali, recitazione, storytelling e proiezione di immagini è in grado di condurre lo spettatore in un vero e proprio viaggio musicale e visivo, e il cui intento è quello di rievocare il mito di due artisti straordinari, scomparsi troppo presto.

La band è composta da Alfonso de Prisco e Giuliano Maggiotto alle tastiere, Giorgio Beghi e Maurizio Canova alle chitarre, Roberto Vasta al basso, Marco Bassoli alla batteria e Nik Messori alla chitarra solista. Alle voci troviamo Matteo Zironi, Sabrina Sotgiu, Antonella Sferlazza e Omar Tedeschini.

I testi, la regia e le narrazioni sono a cura di Francesca Mercury