Nella mattinata di oggi, il Generale di Brigata Enrico Scandone, Comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, si è recato in visita al Comando Provinciale dei Carabinieri di Modena.

Ad attenderlo presso la Caserma di via Pico della Mirandola, il Comandante Provinciale, Colonnello Lorenzo Ceccarelli, gli altri Ufficiali della sede e della provincia e i Comandanti delle 41 Stazioni e Tenenze distribuite sul territorio. Presenti altresì i Comandanti del Gruppo Carabinieri Forestale di Modena, del Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro, della Sezione di Polizia Giudiziaria dell’Aliquota Carabinieri presso la Procura della Repubblica di Modena, e inoltre i presidenti dell’Associazione Nazionale Carabinieri sez. Modena e dell’Associazione Nazionale Forestali della provincia di Modena.

Il Generale Scandone ha salutato e ringraziato tutti i presenti per il lavoro quotidianamente svolto e per l’impegno profuso, sottolineando l’importanza dei compiti istituzionali a favore della collettività.

Al termine della visita, il Generale ha incontrato il Procuratore della Repubblica di Modena, dott. Luca Masini, il Prefetto di Modena dott.ssa Fabrizia Triolo e il Sindaco di Modena, Massimo Mezzetti. Di seguito l’Alto Ufficiale si è recato all’Accademia Militare di Modena, ove si è formato tra le fila degli Allievi Ufficiali del 170esimo Corso “Audacia” 1988 – 1990, e qui ha dedicato un saluto alla Bandiera, alla presenza del Comandante del prestigioso Istituto di formazione, Generale di Divisione Davide Scalabrin.