Avrebbe messo a segno tre furti nell’arco di una stessa notte. Si tratta di un 33enne, straniero che nella notte del 27 luglio scorso a Rio Saliceto si sarebbe dapprima introdotto nel cortile privato di un’abitazione, asportando dall’interno di un autovettura la somma di euro 500. Successivamente si sarebbe introdotto nel cortile privato di una seconda abitazione, asportando una bici del valore di 300 euro. Sempre nel cortile di un’abitazione, l’uomo sottraeva una tanica di benzina da 20 litri che però veniva occultata in una proprietà adiacente e veniva interamente recuperata dal proprietario.
Da qui la denuncia delle tre vittime e le successive indagini dei militari della stazione di Campagnola Emilia, che supportate anche dai sistemi di video sorveglianza poste all’esterno delle abitazioni, permettevano di acquisire elementi di presunta responsabilità nei confronti di un uomo di 33 anni, straniero, fra l’altro risultato essere sottoposto alla misura cautelare del divieto di ritorno nella provincia di Reggio Emilia e gravato da un avviso orale.
Per questi motivi, con l’accusa di furto continuato, i carabinieri della stazione di Campagnola Emilia hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale del capoluogo reggiano, il 33enne domiciliato a Correggio. Il procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguirà per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.