Dal 2 all’8 dicembre, torna a Sassuolo, Modena e Formigine SportivaMente, il festival giunto alla sua ottava edizione dedicato alla promozione dello sport, dell’inclusione e del benessere. In programma ci saranno incontri con atleti, conferenze, attività sportive adattate e momenti di sensibilizzazione, aperti alla cittadinanza e agli studenti delle scuole locali.
L’evento è realizzato con il patrocinio del CIP Emilia-Romagna, del Comune di Modena e del CSI Modena e con la collaborazione di diverse associazioni locali.
Numerosi gli appuntamenti:
ADILL ZARID INCONTRA GLI STUDENTI
Martedì 3 dicembre, dalle 10:00 alle 10:50 (gruppo 1), dalle 11:00 alle 11:50 (gruppo 2) Scuola Parco Ducale, Largo Pietro Bezzi, 6 – Sassuolo
Adill Zarid è campione di tennis showdown, disciplina in cui oggi figura tra i primi dieci atleti italiani. Moderatrice – Barbara Fontanesi.
INCONTRO CON RITA CUCCURU
Mercoledì 4 dicembre, ore 10, Scuola Ferraris, via Divisione Acqui, 160 – Modena
Rita Cuccuru, atleta paralimpica di triathlon.
Moderatore – Giancarlo Scarpa.
STRIKE! – Il Bowling Ci Mette in Pista
Giovedì 5 dicembre, ore 20:00 . Bowling Club, Via Giardini Sud, 118 – Formigine
Seconda edizione del torneo di bowling dedicato a ragazzi e ragazze con disabilità, realizzato con il supporto di Dream Team Bowling ASD e Draghi Rossi ASD.
TREMARE SENZA PAURA
Venerdì 6 dicembre, ore 10:00 – Auditorium Bertoli, Via Pia, 110 – Sassuolo
Incontro di sensibilizzazione con Paolo Muzi in merito alla malattia di Parkinson e all’importanza dell’attività fisica.
Moderatore – Marco Nosotti.
LO SPORT AMA!
Domenica 8 dicembre, ore 10:00 – Palestra di Braida, Via Braida, 279 – Sassuolo
Attività motoria adattata per ragazzi e ragazze disabili con istruttori specializzati. L’evento è gratuito e aperto a tutte le associazioni sportive del territorio.
Il Festival Sportivamente si conferma anche quest’anno come un’occasione per promuovere i valori dello sport, della resilienza e dell’inclusione.
Per maggiori informazioni e dettagli sul programma visitate il sito ufficiale fuoricampo11.it e seguite i canali social.
Tutti gli eventi sono a INGRESSO GRATUITO.