Proseguono a Sassuolo le iniziative organizzate per la “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, organizzate dai Comuni del Distretto Ceramico: le amministrazioni comunali di Fiorano Modenese, Formigine, Maranello, Prignano sulla Secchia e Sassuolo, con il coordinamento degli assessorati alle pari opportunità.
Domani, sabato 23 novembre, alla Sala Acer “La violenza di genere”: incontro pubblico sul dialogo tra i diritti della vittima e il diritto alla difesa a partire dalle ore 15.
Sempre sabato 23, ma a partire dalle ore 18:30 al Crogiolo Marazzi, il convegno spettacolo “Chi rimane”, organizzato dall’Associazione “Non è colpa mia” mentre, dalle 20:30 al Teatro Carani lo spettacolo “Del mio dolce ardor” a cura di Artemisia.
Domenica 24 novembre, al Teatro Andrea Rompianesi, “Voci di donna”, letture in musica e lo spettacolo “IO – Iago Otello”.
Le iniziative culmineranno, come ormai tradizione, lunedì 25 novembre con “In silenzio per rompere il silenzio”, la marcia silenziosa per ragazze e ragazzi delle scuole superiori del distretto.