Nella giornata di ieri la Polizia di Stato di Bologna, in particolare il Commissariato “Bolognina Pontevecchio” unitamente alll’U.P.G.S.P., ha tratto in arresto un cittadino di origine angolana del 96, resosi responsabile del reato di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio.

Nello specifico, gli Agenti di Volante del Commissariato Bolognina, alle ore 18.30 circa, transitando in via Toscana, notavano nei pressi di una fermata degli autobus un soggetto con un atteggiamento sospetto. Lo stesso, infatti, alla vista degli operatori tentava di travisare il viso dietro la visiera del suo cappello evitando, così, il loro sguardo.

L’uomo, vedendo scendere gli Agenti dall’autovettura di servizio, iniziava a camminare velocemente al fine di eludere il controllo e passando dietro dei cassonetti lasciava una busta della spesa per poi tentare la fuga.

Gli Operatori bloccavano prontamente il soggetto e provvedevano al recupero della suddetta borsa. I sospetti dei poliziotti hanno trovato conferma, in quanto, la busta lasciata dall’uomo, ne conteneva all’interno un’altra in plastica termosaldata con della sostanza stupefacente di tipo Marijuana, dal penso totale di 1.180 gr.

L’uomo veniva, inoltre, trovato in possesso di 350 euro e di un telefono cellulare dal quale si evincevano conversazioni che facevano presumere attività di compravendita di sostanza stupefacente.

A seguito della numerosa sostanza recuperata, gli Agenti decidevano di estendere la perquisizione presso l’abitazione dell’uomo, con l’ausilio dell’unità cinofila antidroga dell’U.P.G.S.P., e rinvenivano materiale per il confezionamento quali bilancini di precisione, elettrodomestici per confezionare e termosaldare le confezioni di plastica; una somma di denaro pari a 1255,00 euro, nonché ulteriore sostanza stupefacente.

Complessivamente sono stati sequestrati più di 4 kg di sostanza stupefacente, 3 kg di marijuana e 1 kg di hashish, trovati nella camera da letto dell’uomo nascosti nell’armadio e in alcune scatole da scarpe.

Gli Agenti hanno tratto in arresto il ventottenne per il reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Il giovane è stato tradotto in carcere presso la locale Casa Circondariali in attesa del rito di convalida.