Centinaia di persone hanno partecipato, domenica 10 novembre, alla tradizionale sagra di San Martino a Meletole. La manifestazione è stata organizzata grazie alla collaborazione tra l’Aps Meletolè 2019 e la parrocchia, con il patrocinio del Comune di Castelnovo di Sotto.

La bella giornata ha favorito la partecipazione delle persone che hanno potuto assistere alla rievocazione in costume del gesto del Santo, oltre che alla rappresentazione degli antichi mestieri a cura della contrada castellese di Borgoleto. I bambini si sono divertiti colorando la strada con i gessetti e ballando grazie alla scuola Lg Evolution.

Molto apprezzati anche le esposizioni di vespe e Fiat 500, il tiro con l’arco, i laboratori di cottura del pane, di lavorazione della creta e di pigiatura dell’uva antica.

In tanti, grazie alla presenza del centro Culturale Islamico, si sono fatti “ricamare” parti del corpo con i disegni all’hennè grazie al Centro culturale islamico.

Ottimi e apprezzati anche il cibo e i prodotti tipici. Su tutti: ciccioli, porchetta, panino al cotechino, gnocco fritto, polenta e vin brulè.