Le segreterie territoriali di Bologna e Ferrara delle OO.SS. FILT-CGIL, FIT-CISL, UIL-UILT, FAISA-CISAL, UGL-FNA hanno comunicato l’adesione allo sciopero nazionale di 24 ore senza il rispetto delle fasce di garanzia, con manifestazione nazionale, di tutte le lavoratrici e lavoratori dipendenti delle imprese cui si applica il CCNL Autoferrotranvieri Internavigatori (Mobilità TPL) proclamato dalle segreterie nazionali degli stessi sindacati per venerdì 8 novembre.
Pur essendo escluse fasce di garanzia dalla proclamazione di sciopero delle OO.SS., in ottemperanza alla normativa in vigore, saranno effettuati i servizi minimi di trasporto pubblico urbano, suburbano ed extraurbano dei bacini di Bologna e Ferrara, nella misura del 30%, dall’inizio del servizio fino alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30 privilegiando prioritariamente i collegamenti con le stazioni ferroviarie e i servizi di particolare rilevanza sociale.
Il servizio “Marconi Express” sarà effettuato con una sola navetta nelle fasce orarie da inizio servizio alle ore 8.30 e dalle ore 16.30 alle ore 19.30; per effetto dello sciopero, nella restante parte della giornata il servizio non sarà garantito.