È stato notato a Scandiano a bordo della propria autovettura percorrere la strada a velocità sostenuta, per raggiungere la vicina frazione Chiozza. I militari della locale Tenenza, che stavano svolgendo un servizio perlustrativo e di controllo del territorio, alla vista dell’auto decidevano di effettuare un controllo del mezzo avvicinandosi e identificando il conducente in un 19enne. Quest’ultimo, all’atto dei controlli manifestava un ingiustificato nervosismo, con chiari segni di agitazione, tanto da insospettire gli operanti che hanno approfondito i controlli.

Il giovane veniva così trovato in possesso di 4 involucri di plastica contenenti sostanza stupefacente del tipo hashish, del peso complessivo di circa 4 grammi, e un involucro di plastica contenente sostanza stupefacente del tipo cocaina del peso di mezzo grammo, che aveva occultato all’interno di un pacchetto di sigarette che nascondeva all’interno degli slip.

È successo la notte del 4 novembre scorso, intorno alle ore 2:30, quando la pattuglia dei carabinieri della tenenza di Scandiano, nel corso di un servizio perlustrativo e di controllo del territorio, nel transitare in via Aldo Moro notava un’autovettura sospetta che a velocità sostenuta raggiungeva la vicina frazione di Chiozza. Giunti all’altezza dell’incrocio con via Guttuso, i militari si avvicinavano all’auto, procedendo all’identificazione del conducente e al rinvenimento della droga.

Per questi motivi, con l’accusa di detenzione a i fini di spaccio di sostanze stupefacenti, i carabinieri hanno denunciato alla Procura di Reggio Emilia il 19enne residente in un comune del comprensorio ceramico. Gli accertamenti relativi al procedimento, in fase di indagini preliminari, proseguiranno per i consueti approfondimenti investigativi al fine delle valutazioni e determinazioni inerenti all’esercizio dell’azione penale.