Sulla Tangenziale di Bologna è stata annullata la chiusura del tratto compreso tra lo svincolo 2 Borgo Panigale e 3 Ramo Verde, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto, che era prevista dalle 22:00 di martedì 15 alle 6:00 di mercoledì 16 ottobre.

Rimane confermata, come da programma, la chiusura del suddetto tratto, dalle 22:00 di mercoledì 16 alle 6:00 di giovedì 17 ottobre, per consentire lavori di manutenzione giunti di dilatazione.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 2, percorrere la viabilità ordinaria: rotonda Benedetto Croce, viale Alcide De Gasperi, rotonda Fabio Taglioni, SP568 Persicetana ed entrare sul Ramo Verde allo svincolo di San Giovanni in Persiceto.

****

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire lavori propedeutici all’ampliamento a quattro corsie, dalle 22:00 di mercoledì 16 alle 6:00 di giovedì 17 ottobre, sarà chiuso il tratto compreso tra Imola e l’allacciamento con la D14 Diramazione per Ravenna, verso Ancona/Pescara.

In alternativa si consigliano i seguenti itinerari:

verso Ancona, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Imola, percorrere la viabilità ordinaria: SP610 via Selice, SS9 via Emilia, viale Risorgimento, via Granarolo SP8 e rientrare in A14 a Faenza;

verso Ravenna, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Imola, percorrere la viabilità ordinaria: SP610 via Selice, via Martiri della Libertà, SP253 via San Vitale, via San Martino, via Piratello, via Chiusa, SP8 via Sinistra Canale Superiore ed entrare sulla Diramazione per Ravenna allo svincolo di Bagnacavallo.

 

Sempre sulla A14 Bologna-Taranto, dalle 22:00 di martedì 15 alle 6:00 di mercoledì 16 ottobre, sarà chiusa la stazione di Bologna Fiera, in entrata verso Ancona, per consentire attività di ripristino a seguito dell’evento alluvionale dello scorso settembre.

In alternativa si consiglia di entrare alla stazione di Bologna Borgo Panigale o di Bologna San Lazzaro.

****

Sulla A1 Milano-Napoli, per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di mercoledì 16 alle 6:00 di giovedì 17 ottobre, sarà chiusa la stazione di Sasso Marconi, in entrata verso Firenze e in uscita per chi proviene da Bologna.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Rioveggio, sulla stessa A1, di Bologna Casalecchio sul Raccordo di Casalecchio, o di Badia sulla A1 Direttissima.