Il Sindaco di Sassuolo Matteo Mesini, assieme all’Assessore alla Cultura Federico Ferrari ed alla Presidente della Fondazione Teatro Carani Claudia Borelli, hanno voluto ricordare il Commendator Roberto Costi, storico Direttore del teatro, e Ruggero Casolari, suo braccio destro che, per intere generazioni di sassolesi, hanno letteralmente impersonificato il teatro Carani.

Accompagnati dai famigliari sia di Roberto Costi sia di Ruggero Casolari, hanno posto un mazzo di fiori sulle lapidi presso il Cimitero Nuovo di Sassuolo.

“Ricordare Roberto Costi e Ruggero Casolari – ha detto il Sindaco Matteo Mesini – significa ricordare la storia del nostro teatro e, di conseguenza, la storia della cultura sassolese. È grazie a loro che il nostro teatro ha vissuto straordinari momenti di gloria, costellati dalle performances di protagonisti della scena teatrale, musicale ed artistica di tutto il mondo.

È bene che la città intera ricordi chi, con il proprio lavoro quotidiano e la propria passione, ha costruito ciò che oggi riparte con l’obiettivo di tornare grande nel panorama culturale nazionale”.

Intanto inizierà venerdì prossimo, 11 ottobre, con “Pink&Us – omaggio ai Pink Floyd” la nuova stagione del Teatro Carani: la prima rassegna completa a dieci anni dalla chiusura.