Dall’1 al 7 ottobre 2024 ricorre la Settimana Mondiale per l’Allattamento Materno, un evento promosso nel nostro Paese dal Movimento Allattamento Materno Italiano, che intende sostenere, promuovere e sensibilizzare l’opinione pubblica rispetto all’allattamento al seno.

“Stop alle disuguaglianze, sostegno a 360°” è il motto scelto per questa SAM2024 per sottolineare l’importanza di rafforzare il supporto all’allattamento come misura fondamentale per ridurre le disparità sociali.

Il Centro per le Famiglie Bassa Reggiana intende sostenere il tema attraverso una serie di iniziative.

Domani, giovedì 3 ottobre alle ore 9.30 presso il presso il Centro per le Famiglie Bassa Reggiana, Via Mascagni 13 a Novellara, nell’ambito della rassegna “È nata una mamma” con un’ostetrica dell’Azienda USL si parlerà di allattamento per dare sostegno e confronto alle neo mamme e alle future mamme sul tema.

Inoltre, sabato 5 ottobre alle ore 13.00 andrà in onda su RAI 3 in Prima Visione TV, il documentario “I nove mesi dopo” a cura della dott.ssa Mariagrazia Contini, nel quale si affronta il delicato tema dei vissuti emotivi femminili nel periodo post-parto, seguendo la vita di quattro donne molto diverse tra loro. Sarà poi disponibile su Raiplay.

Di seguito il link con ulteriori informazioni e l’intervista alla regista da parte della redazione di Informafamiglie.it “I nove mesi dopo” di Mariagrazia Contini in onda su Rai 3 — Informa Famiglie e Bambini.