“Abbiamo fatto quello che era necessario per colmare il vuoto del Governo sulla direttiva Bolkestein. La bozza di linee guida che abbiamo scritto con i sindaci dei comuni costieri, i rappresentanti delle associazioni di categoria e i sindacati è un buon punto di partenza. La consegneremo al nuovo Presidente della Regione e alla nuova Giunta che si insedieranno dopo le elezioni”.

Così l’assessore regionale a Turismo e Commercio, Andrea Corsini, informa i sindaci e i rappresentanti delle associazioni dei balneari.

“Alla luce del ddl approvato dal Governo- prosegue Corsini- riteniamo ora che gli sforzi vadano concentrati per migliorare, in sede di conversione in legge, un testo deludente e lacunoso che, se non modificato in maniera significativa in molti punti, rischia di penalizzare in maniera pesante gli attuali concessionari. Il nostro impegno fino all’ultimo- chiude- è quello di stare al fianco delle amministrazioni e delle imprese per far sì che nessuno paghi i ritardi e l’inefficienza dell’Esecutivo”.