È stato ritrovato in mattinata il corpo senza vita del fungaiolo bolognese disperso da ieri. Avvisato il Pubblico Ministero.

Ieri poco dopo le 18:30, il Soccorso Alpino é stato attivato per il mancato rientro di un fungaiolo. L’uomo, 82 anni residente a Bologna, si è recato a funghi nella zona di Rio Ri, tra Madonna dell’Acero e il Cavone.

Fin da ieri sera sul posto sta operando una squadra di tecnici del CNSAS, stazione Corno alle Scale, i Vigili del Fuoco, i Carabinieri e i Carabinieri Forestali. Il Soccorso Alpino ha attivato anche un elicottero dell’aeronautica militare, base di Cervia Pisignano, dotato di visori notturni, ma a causa del meteo sfavorevole non è riuscito ad avvicinarsi nell’area di ricerca. Questa mattina alle 7:00 le ricerche sono riprese, sempre nella zona di Rio Ri dove è stata rinvenuta la sua autovettura. Oltre agli enti già citati si sono aggiunti altri operatori del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza, stazione dell’Abetone con una unità cinofila, operatori del CNSAS delle stazioni confinanti Rocca di Badolo e Monte Cimone e volontari della Croce Rossa.

Se  questa mattina il meteo è favorevole si dovrebbe alzare in volo anche l’elicottero della Guardia di Finanza dotato di “ Imsi Cathcer”; si tratta di una tecnologia in grado di individuare i telefoni cellulari.