Si è conclusa domenica 8 settembre a Camaiore, sotto un violento nubifragio e grandine, la 62a edizione del Campionato Italiano Targa organizzato da FITARCO a cui hanno partecipato circa 900 arcieri provenienti da tutta Italia.

Nella divisione Arco Nudo, con la maglia della storica Compagnia Arcieri Altopiano di Pinè (TN), squadra sponsorizzata da @VisitTrentino, doppia medaglia di squadra (un argento e un bronzo) per l’arciera sassolese Stefania GIAVELLI.

Giavelli ha prima vinto un bronzo di classe con la squadra arco nudo seniores femminile (insieme alle compagne Eleonora Strobbe e Sara Piva) e poi un argento negli assoluti di squadra arco nudo femminile insieme a E. Strobbe ed Elena Maccarinelli, essendo state battute in finale dalle Arciere delle Alpi.

Gli  Arcieri di Pinè, che nel recente campionato hanno conquistato 12 medaglie, vantano un ulteriore motivo di orgoglio: la campionessa pinetana Barbara Feltre è stata convocata dalla nazionale italiana e parteciperà ai Campionati Mondiali Tiro di Campagna che si terranno a Lac La Biche (Canada) nella settimana dal 14 al 23 settembre 2024.

La stagione outdoor italiana si concluderà il 28 settembre con lo svolgimento dei Campionati Italiani 3D in Sardegna, a San Vero Milis (Or).