Ritorna a Correggio Fricandò, il festival con il naso all’insù. Il classico e atteso appuntamento con buskers, artisti di strada e artisti dell’ingegno promosso da Proloco, con il patrocinio del Comune di Correggio, animerà le vie del centro storico di Correggio sabato 7 e domenica 8 settembre, con tantissimi artisti di strada che non mancheranno di intrattenere il sempre numeroso pubblico presente.
Gli artisti dell’ingegno e gli spettacoli degli artisti di strada saranno protagonisti sabato, dalle ore 17 a mezzanotte, e domenica, dalle ore 16 alle ore 23.
L’elenco degli artisti che parteciperanno a questa edizione vede, tra gli altri, il Circo Sottovuoto con lo spettacolo Che coppia!; Sara Iuculano, Anna Amelio, Sara Fedeli in Aerial Roots, Radici Aeree; Mr. Blue, con il suo personaggio da cartone animato provocatore e dispettoso; il Duo Patagonia; il Ritual de Fuego e tantissime altre animazioni, sia per adulti sia per bambini.
“Siamo felici di ospitare a Correggio una rassegna che da quasi un quarto di secolo anima il centro storico con un intrattenimento di grande impatto e contenuto – ha commentato il sindaco Fabio Testi – un momento che arricchisce e rilancia il programma culturale e di intrattenimento della nostra comunità e che arriva in coda ad una bella stagione che ha visto eventi di grande importanza e successo e che proseguirà sabato 21 settembre con la seconda edizione di Notte di Fine Estate. Realizzare, con il contributo di privati e associazioni, come in questo caso la ProLoco, momenti di attrazione come questo è un fatto di grande importanza per trasmettere la realtà di Correggio, che è quella di una comunità attiva, di un centro storico vivace, vissuto e partecipato”.
L’iniziativa si svolge con la collaborazione dei commercianti del centro storico e i negozi resteranno aperti.
Info: Proloco Correggio, tel. 0522.641817 – www.prolococorreggio.it – info@prolococorreggio.it