La sesta edizione del Via Emilia Festival “La strada dei cantautori” fa tappa a Lugo sabato 13 luglio alle 21,15 al Pavaglione per la quarta serata di selezione.

Il “Festival Via Emilia la strada dei Cantautori” è un progetto realizzato dall’Associazione Concertistica Carmina et Cantica e, attraverso la sua programmazione e realizzazione, intende rendere omaggio ai cantautori che, con la loro musica e le loro indimenticabili canzoni, hanno creato la storia musicale del nostro Paese, testimoniando la ricchezza culturale e le qualità artistiche dell’Italia intera.

Il Concorso presenterà anche aneddoti e curiosità di vita vissuta da parte dei grandi nomi della canzone d’autore, che saranno ospiti delle serate del Concorso e che saranno intervistati da Marco Barbieri.

La serata che si terrà a Lugo sabato 13 luglio in Piazza Pavaglione vedrà sul palco nove

cantautori: Lu Band, Sofia Mariani e Luca Giuliani, Luca Rambelli, Fabio Tondini, Elia Agostini Eliachesuona, Filippo Grimaldi Stonale Band, Lorenzo Bettini, Marco Pavesi,  Natan Dall’ Aglio e Biro Blu. Info su www.festivalviaemilia.it.