Avevano già fatto razzia in una decina di autovetture in sosta in strada e in alcuni bar, quando sono stati intercettati dai carabinieri del Radiomobile della Compagnia di Guastalla e della stazione di Campagnola Emilia.
Poco dopo le cinque, stamane, i militari sono intervenuti in un bar di via dei Martiri a Rio di Saliceto dove ignoti avevano forzato una porta e rubato circa 100 euro dal registratore di cassa. I ladri sono poi stati costretti a fuggire senza rubare altro a causa dell’attivazione del sistema d’allarme.
Poco dopo è giunta un’altra segnalazione di furto in un bar di via Guastalla di Rio Saliceto: lì i carabinieri hanno intercettato i ladri che sono scappati a piedi per i campi abbandonando sul posto tre automezzi.
Nella Ford Focus e nella Fiat Punto rubate questa notte a Rio Saliceto e su un autocarro Peugeot van rubato un mese fa a San Giovanni in Persiceto, c’erano strumenti da scasso, decine di pacchetti di sigarette, pannelli di autovetture con impianti hi-fi, autoradio, navigatori satellitari, mp3 e accessori vari. Il tutto risultato rubato nelle ore precedenti a Rio Saliceto dall’interno di almeno una decina di autovetture e dai locali.
Sui mezzi abbandonati sono in corso accertamenti per trovare indizi utili al riconoscimento dei malviventi.