Sulla Tangenziale di Bologna, per lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di questa sera, lunedì 8, alle 6:00 di martedì 9 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 7 bis SS64 Ferrarese e lo svincolo 6 Castelmaggiore, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 7 bis SS64 Ferrarese e 7 Bologna Centro, in entrata verso Casalecchio/A1 e chiuso anche il ramo di svincolo che dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio immette sulla Tangenziale, in direzione Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia:  per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 7bis SS64 Ferrarese, percorrere la viabilità ordinaria: SS64, via Aposazza, via Lipparini, via Stendhal e rientrare sulla Tangenziale allo svincolo 6 Castelmaggiore; per la chiusura del ramo di immissione sulla Tangenziale, dall’uscita della stazione di Bologna Arcoveggio, a chi da Padova è diretto verso Casalecchio di Reno/A1, si consiglia di uscire alla stazione di Bologna Arcoveggio, percorrere la Tangenziale verso San Lazzaro/A14 Bologna-Taranto, uscire allo svincolo 7bis SS64 Porrettana, percorrere la viabilità ordinaria: SS64, via Aposazza, via Lipparini, via Stendhal ed entrare in Tangenziale allo svincolo 6 Castelmaggiore; per la chiusura degli svincoli 7 bis e 7, in entrata verso Casalecchio/A1, utilizzare lo svincolo 6 Castelmaggiore.

*

Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di mercoledì 10 alle 6:00 di giovedì 11 aprile, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura, in modalità alternata:sarà chiuso lo svincolo 6 Castelmaggiore, in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia di uscire allo svincolo 5 Quartiere Lame o 7 Bologna Centro;

Sarà chiuso lo svincolo 4 bis Aeroporto Marconi, in entrata verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa si consiglia di entrare allo svincolo 4 via del Triumvirato.

*

Per consentire lavori di manutenzione dei pali luce, dalle 22:00 di giovedì 11 alle 6:00 di venerdì 12 aprile, sarà chiuso il tratto tra lo svincolo 3 Ramo Verde e lo svincolo 2 Borgo Panigale, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 3 Ramo Verde, percorrere il Ramo Verde verso Panigale e uscire a San Giovanni in Persiceto, immettersi poi sulla viabilità ordinaria: SP568, via Alcide De Gasperi e rientrare in Tangenziale allo svincolo 2 Borgo Panigale.

Inoltre, sarà chiuso lo svincolo che dal Ramo Verde (Raccordo stazione Bologna Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), con provenienza stazione di Bologna Borgo Panigale, immette sulla Tangenziale di Bologna, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa, percorrere la viabilità ordinaria: Via Lepido, Via Alcide De Gasperi ed entrare in Tangenziale allo svincolo 2 Borgo Panigale.

*

Per consentire lavori di manutenzione dei giunti del viadotto su via Emilia Ponente, nelle tre notti di giovedì 11, venerdì 12 e sabato 13 aprile, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 2 Borgo Panigale e 3 Ramo Verde, verso San Lazzaro di Savena/A14 Bologna-Taranto.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 2, percorrere la viabilità ordinaria: rotonda Benedetto Croce, viale Alcide De Gasperi, rotonda Fabio Taglioni, SP568 Persicetana ed entrare sul Ramo Verde allo svincolo di San Giovanni in Persiceto.

*

Per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di venerdì 12 alle 6:00 di sabato 13 aprile, saranno chiusi, in modalità alternata, gli svincoli 10 Zona Industriale Roveri e 13 SS9 via Emilia, in uscita per chi proviene da Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

In alternativa si consiglia: per la chiusura uscita svincolo 10 Zona Industriale Roveri: svincolo 9 San Donato o 11 San Vitale; per la chiusura uscita svincolo 13 SS9 via Emilia: svincolo 12 SS65 Futa.

*

Per consentire lavori di pavimentazione, dalle 22:00 di venerdì 12 alle 6:00 di sabato 13 aprile, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo 8 Fiera e 7 Bologna Centro, verso Casalecchio di Reno/A1 Milano-Napoli.

Di conseguenza, saranno chiusi gli svincoli 8 Fiera e 7 bis SS64 Ferrarese, in entrata verso Casalecchio/A1; si precisa inoltre, che sarà chiuso lo svincolo 8 bis viale Europa Caab, sempre in entrata verso Casalecchio.

In alternativa si consiglia: per la chiusura del tratto, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo 8 Fiera, percorrere la viabilità ordinaria: viale Europa, viale della Fiera, Rotonda Leone Pancaldi, viale Aldo Moro, via Stalingrado, SS64 Porrettana e rientrare in Tangenziale allo svincolo 7 Bologna Centro; per la chiusura dell’entrata degli svincoli 8 bis viale Europa Caab, 8 Fiera e 7 bis SS64 Ferrarese verso Casalecchio/A1, utilizzare lo svincolo 7 Bologna Centro.

*

Sul Ramo Verde della Tangenziale di Bologna (Raccordo stazione Borgo Panigale-Tangenziale di Bologna), dalle 22:00 di questa sera, lunedì 8, alle 6:00 di martedì 9 aprile, per chi proviene dall’uscita della stazione di Bologna Borgo Panigale, sarà chiuso il tratto compreso tra lo svincolo SS9 via Emilia e lo svincolo 3 Ramo Verde, verso la Tangenziale. Di conseguenza, saranno chiusi anche i rami di allacciamento che dalla SS9 via Emilia immettono sul Ramo verde, per chi proviene da Bologna e da Modena ed è diretto sulla Tangenziale. Inoltre, sarà chiuso lo svincolo di San Giovanni in Persiceto, in entrata verso la Tangenziale.

In alternativa, percorrere la SS9 via Emilia, viale Alcide De Gasperi ed entrare in Tangenziale attraverso lo svincolo 2 Borgo Panigale.

******

Sulla A14 Bologna-Taranto, per consentire attività di ispezione e manutenzione delle barriere di sicurezza, dalle 22:00 di martedì 9 alle 6:00 di mercoledì 10 aprile, sarà chiusa la stazione di Cattolica, in uscita per chi proviene da Bologna e da Ancona.

In alternativa si consiglia di uscire alle seguenti stazioni: per chi proviene da Bologna: Riccione; per chi proviene da Ancona: Pesaro.

*

Per consentire lavori di pavimentazione, nelle quattro notti di martedì 9, mercoledì 10, giovedì 11 e venerdì 12 aprile, con orario 22:00-6:00, sarà chiuso il tratto compreso tra Forlì e Faenza, verso Bologna.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Forlì, percorrere la viabilità ordinaria: SS67, SS727, SS9 via Emilia, via Fratelli Rosselli, via Granarolo, per rientrare in A14 alla stazione di Faenza.

*

Per consentire lavori di sostituzione cavi, dalle 00:00 alle 6:00 di giovedì 11 e di venerdì 12 aprile, sarà chiusa la stazione di Imola, in entrata e in uscita.

In alternativa si consiglia di utilizzare la stazione di Castel San Pietro o di Faenza.