Dato il successo riscosso dall’open day della scorsa settimana, torna venerdì 22 dicembre, alla vigilia delle festività natalizie, l’open day per la vaccinazione anticovid, aperto a tutti i soggetti dai 5 anni in su, con accesso diretto, senza necessità di alcuna prenotazione.

Nei 4 ambulatori vaccinali, collocati nell’edificio L dell’Ospedale Maggiore, medici, infermieri e volontari delle associazioni AMRER, ANTEAS, e DIABO accoglieranno tutti coloro che, in vista dei momenti di convivialità previsti per le festività, desiderano proteggersi dal covid-19. Un gesto di cura per sé stessi e per gli altri.

“Vogliamo offrire a tutti coloro che finora non hanno trovato il tempo per la vaccinazione anticovid di vivere con serenità le festività natalizie” ha spiegato Poalo Bordon, Direttore generale dell’Azienda USL di Bologna. “Ci auguriamo che anche questa occasione trovi grande adesione, come è avvenuto venerdì scorso. Un grazie, come sempre, al Terzo settore che anche oggi, così come negli anni passati, ha sempre sostenuto l’Azienda sanitaria nella lotta al covid”.

Si ricorda che la vaccinazione anticovid19 offerta, nella formulazione aggiornata per le varianti di questa stagione autunno-inverno, è raccomandata per tutte le persone over60, per chi ha fragilità, patologie croniche o immunodepressione, e per le donne in gravidanza.

Il vaccino è raccomandato a distanza di 6 mesi dall’ultima dose di vaccino anti-covid ricevuta o dall’ultima infezione da Covid-19, a prescindere dal numero di dosi ricevute o di infezioni.

Per gli adulti che non potessero partecipare all’open day vaccinale, rimane possibile prenotare l’appuntamento per effettuare la vaccinazione presso i Medici di medicina generale e le farmacie di comunità aderenti alla campagna vaccinale. Per i bambini under 12 resta possibile la prenotazione a CUP per eseguire la vaccinazione presso la Casa della Comunità Navile.