La Polizia di Stato di Modena ha denunciato in stato di libertà un cittadino italiano di 38 anni per il reato di tentato furto aggravato in concorso di una bicicletta.
Nella serata di ieri, intorno alle ore 19.00, una pattuglia della Squadra Volante è intervenuta in via Emilia Centro in quanto era stata segnalata sulla linea di emergenza 112NUE la presenza di due persone, una che verosimilmente stava fungendo da palo, l’altra intenta ad armeggiare attorno ad una bicicletta assicurata ad una rastrelliera, tentando di forzare la catena di sicurezza con l’aiuto di un sellino.
Giunti sul posto, all’altezza dell’incrocio con corso Canalgrande, gli agenti venivano notiziati dalla Centrale Operativa circa il fatto che una delle persone segnalate era stata fermata nel frattempo da militari dell’Esercito Italiano, impegnati nell’operazione “Strade Sicure” in centro storico. Si prendevano contatti con gli stessi e si appurava che il fermato era già noto gli Uffici per reati predatori. Veniva quindi condotto presso i locali della Questura, sottoposto a rilievi fotodattiloscopici e denunciato per il tentato furto aggravato. La proprietaria della bicicletta veniva contattata e rimessa in possesso della stessa, nonché invitata a fare denuncia.
Sono in corso indagini per risalire all’identità del complice.