Uno sport divertente e non violento per diffondere la cultura della solidarietà e raccogliere fondi a favore della lotta contro la distrofia muscolare. Sabato 31 maggio alle ore 15.30, la palestra Montello all’interno del parco Lunetta Gamberini (via degli Orti 60) ospita il primo Torneo di Dodgeball per la Uildm.


Diffusosi in Italia con tanto di federazione nazionale sulla scia di un film comico statunitense, il dodgeball (letteralmente “palla schivata”) è l’evoluzione agonistica della vecchia palla prigioniera, o avvelenata.
Il dodgeball si gioca con due squadre da 6 a 10 giocatori su un campo grande come quello da pallavolo. Poche le regole da rispettare, prima fra tutte quella di evitare i palloni lanciati dagli avversari.
Semplice da praticare ma divertente e spettacolare, il dodgeball è anche uno sport adatto a tutti, perché non prevede contatti né richiede un fisico particolarmente allenato.

Il torneo della Uildm, il primo del genere a Bologna, si svolgerà secondo la categoria promoter, con squadre miste composte da donne e uomini, senza limiti di età. Premi per le prime tre squadre classificate e per la divisa più originale.
L’iscrizione al torneo costa 5 euro per giocatore. Il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione di nuovi progetti di assistenza a favore delle persone distrofiche e delle loro famiglie.

Per informazioni: Alessandro Alesi – Dodgeball Bologna, cell. 338 6055367, e-mail; Uildm – sezione di Bologna, tel. 051 266013, Uildm Bolognae-mail.