Il cantautore emiliano Graziano Romani si esibirà questa sera in un esclusivo concerto, sul palco della ‘Festa in Festa’ Festa della Birra di Carpi, nell’ambito del suo ‘Tre Colori Tour 2008’, in un periodo particolarmente fortunato che lo ha inoltre visto vincitore del prestigioso Premio Ciampi, grazie ad una intensa e sincera interpretazione del brano ‘Confesso’, canzone ‘antimilitarista’ scritta da Piero Ciampi nel lontano 1962.
Il brano di Romani è incluso nel cd-compilation ufficiale della rassegna, intitolato “I Nuovi Amici Di Piero Cantano Ciampi” uscito a gennaio, disco che vede la partecipazione di tanti artisti e gruppi che hanno ricordato il grande ed indimenticato cantautore livornese, interpretando alcune delle sue splendide canzoni.
‘Confesso’ sarà senz’altro una delle tante novità del concerto, che presenterà il meglio del repertorio di Romani in italiano, ed anche un breve set di canzoni in inglese nel finale, per ricordare il ‘ventennale’ dall’uscita del suo disco d’esordio con la sua prima ed indimenticata band, i Rocking Chairs, di cui facevano parte anche Mel Previte, Rigo Righetti e Robby Pellati, da vari anni ormai al servizio di Ligabue, e probabilmente non mancheranno alcune ‘covers’ di classici rock-soul nel finale, da Springsteen a Dylan, Dai Rolling Stones a Van Morrison.
E’ ormai consolidata la fase di maturità ‘cantautorale’ di Romani, che recentemente ha pubblicato ‘Tre Colori’, nuovo album di canzoni inedite, che include anche degli intensi duetti con i Modena City Ramblers, con Elio (delle Storie Tese) e con i Gang.
Da febbraio il singolo ‘Stesso Viaggio Stessa Città’ è in programmazione su moltissime emittenti radiofoniche nazionali, e sta ottenendo grandi consensi.
Il concerto di Graziano Romani al Festa in festa di Carpi si preannuncia quindi un importante appuntamento, per tutti gli estimatori del rock sincero e per tutti gli appassionati della musica d’autore. L’inizio dello spettacolo è previsto per le ore 21.30.