L’Assemblea dei Soci dell’Agenzia Locale per la Mobilità comunica che si è riunita con la struttura tecnica della società al fine di coordinare la ripartenza del servizio invernale 2022/2023, previsto per il prossimo 15 settembre, con l’obiettivo di ottimizzare e rendere più efficiente il servizio di trasporto pubblico locale a vantaggio dell’utenza.
In particolare, grazie alle valutazioni congiunte effettuate con i Soci, circa le criticità dei rispettivi territori, si è lavorato nell’ottica di garantire una migliore organizzazione dell’offerta dei servizi. Segnaliamo, tuttavia, che potrebbero verificarsi alcuni disagi durante la vigenza dell’orario scolastico provvisorio, i quali troveranno completa risoluzione con l’entrata in vigore dell’orario scolastico definitivo.
Comunichiamo, altresì, che è stata espressa formale richiesta al gestore dei servizi ferroviari, Trenitalia TPER, di assicurare un elevato monitoraggio dei servizi e una stretta collaborazione con Agenzia Mobilità, al fine di creare una tempestiva ed efficace rete di comunicazione delle informazioni sui servizi, per poter provvedere prontamente alle eventuali problematiche riscontrate.
Altresì, si sottolinea l’importanza della responsabilità individuale di ciascun utente e quindi la necessità del rispetto delle regole di trasporto vigenti, al fine di garantire una corretta fruizione del servizio ed un conseguente miglior svolgimento dello stesso.