“Ma guarda che combinazione. Appena abbiamo scoperto il problema della mancanza del programma degli incarichi di consulenza del Comune di Modena, ecco che subito viene convocata una commissione per far fare immediatamente la delibera. E’ la dimostrazione lampante che avevamo visto giusto”.


Replicano prontamente i Consiglieri di FI-Pdl Andrea Leoni e Dante Mazzi che aveva sollevato la questione dell’inadempienza del Comune di Modena.

“Solo ieri, il sindaco Pighi nella sua patetica replica alle nostra giusta denuncia affermava che l’Amministrazione aveva tutto il tempo per fare la delibera e che si sarebbe potuto aspettare fino alla fine del 2008. Però ora, guarda caso, vogliono adempiere immediatamente alle norme della finanziaria. Prendiamo atto della convocazione della prossima commissione risorse. In quella sede ci spiegheranno come si concilia l’affermazione del tetto di 600.000 euro per consulenze con quanto disposto nel regolamento approvato dalla Giunta in cui c’è scritto, nero su bianco, che per l’anno 2008 tale spesa risulta pari a euro 3.226.340,61. La verità è che per l’ennesima volta l’Amministrazione di sinistra è stata colta in una della sue innumerevoli mancanze. Visti i precedenti poco felici sappiamo bene che il rispetto del Consiglio comunale, oltre che delle leggi e dei regolamenti, sono spesso un optional. Siamo estremamente preoccupati per il fatto che, ancora una volta e solo grazie al lavoro dell’opposizione, sarà garantita la trasparenza e correttezza nel rapporto tra istituzioni e cittadini modenesi”.